La permanente mobili cantù

La Permanente Mobili Cantù è un consorzio di produttori di Mobili e Produttori con sede nel cuore del di uno dei distretti più prestigiosi e rappresentativi del Made in Italy.

Nasce l’11 maggio 1893 con il nome di Esposizione Permanente dei Mobili Canturini, un’iniziativa che nell’arco di alcuni anni avrebbe permesso alla manifattura del legno di compiere un decisivo salto imprenditoriale, superando così il punto debole di un’attività che per un buon numero di imprese era giunta alla seconda generazione.

La sua costituzione portò non solo benefici economici agli associati, ma anche una nuova consapevolezza nel settore. Anche per gli effetti di questo genere di iniziative, all’inizio del XX secolo la manifattura canturina era considerata ai vertici della produzione nazionale. Già a inizio Novecento, la Permanente Mobili era indicata come modello cooperativo di riferimento per tutti i piccoli produttori di mobili.

La Permanente Mobili è stata una delle grandi idee sulle quali si è retto lo sviluppo economico del nostro territorio. Punto di incontro tra artigianato e design, oggi ospita esemplari unici di arredo firmati dai celebri designer e realizzati da prestigiose aziende del territorio.

INFO E CONTATTI

Consorzio La Permanente Mobili Cantù Show room in Cantù (Italy)

22063 Cantù (Co) Italia – Piazza Garibaldi, 9

Tel. +39 031.712539 – Fax +39 031.720412